@CULT sponsor della WOLFcon 2022

31 Agosto – 02 Settembre 2022
Bucerius Law School, Amburgo, Germania
WOLFcon (World Open Library Foundation conference) è una conferenza internazionale con cadenza annuale organizzata dalla Open Library Foundation, rivolta non solo ai propri membri ma a chiunque voglia saperne di più sulla Fondazione, le community open source che ne fanno parte e gli utenti dei loro prodotti, i progetti sviluppati.
FOLIO alla WOLFcon
L’edizione 2022 della conferenza, che si terrà in presenza presso la Bucerius Law School, oltre a presentare una panoramica del progetto e sua roadmap sarà strutturata in sessioni, workshop e gruppi di lavoro sulle seguenti tematiche:
- VuFind per Information services specializzati
- Collezionare e distribuire: utilizzo delle APIs di GOKb
- Lezioni sulla funzione di Reporting dagli implementatori di FOLIO
- Quali metodologie di collaborazione con i fornitori
- Introduzione alla Library Data Platform
QUI maggiori info
@CULT alla WOLFcon
Il giorno 02 settembre 2022, nella sessione delle ore 10:30, Tiziana Possemato – COO di @CULT – terrà l’intervento: “Share-VDE and FOLIO cooperation: a challenge to introduce linked open data into wider FOLIO perspectives”, focalizzato sulla cooperazione e le sinergie tra il progetto Share-VDE, sviluppato in collaborazione con la CASALINI Libri, e FOLIO per consentire alle istituzioni che implementano la piattaforma di sfruttare i vantaggi dei linked open data.
Tra questi, una Cluster Knowledge Base (CKB) arricchita con Istance entity, frutto del raggruppamento di record provenienti da biblioteche differenti.
L’entity editor, J. Cricket, apre a nuove forme di cooperazione tra fonti autorevoli e interfacce di discovery “entity based” per fornire agli utenti finali una rappresentazione ottimale dei dati arricchiti.
Qui il calendario completo
22 June 2022